dove siamo dove siamo

Smart City Malta, Unit 605 SCM01

Ricasoli, Kalkara SCM 1001

Repubblica di Malta

<span>Contattaci</span>

Contattaci

Dall'Italia - (+39) 081 19 13 75 00

Dagli altri Paesi - (+356) 22 47 45 00

info@pegasointernational.eu

Obiettivi Strategici

Pegaso International assume nella sua azione, quattro principali obiettivi strategici.

Pegaso International

Obiettivi Strategici

Pegaso International assume nella sua azione, quattro principali obiettivi strategici.

  1. Attuazione di un progetto di Lifelong learning. Partendo dall’assunto che in un mondo sempre più competitivo la conoscenza è la vera chiave del successo, un’istituzione che si rivolge al mondo del lavoro e delle professioni non può prescindere dall’attuazione di un progetto di Lifelonglearning e quindi dalla promozione costante di iniziative istituzionali che valorizzino, facilitino e sostengano l’apprendimento durante tutto il corso della vita, per offrire a studenti e lavoratori varie opportunità di formazione continua con lo scopo di adeguare le loro conoscenze ai mutevoli stravolgimenti del mercato del lavoro. A tale scopo Pegaso International compie una costante attività di implementazione delle strategie di apprendimento permanente, stimolando altresì lo sviluppo di un Quadro Nazionale ed Internazionale di Qualifiche per creare percorsi di apprendimento sempre più flessibili.

  2. Migliorare la qualità e l’efficacia della formazione. Tutti i cittadini devono essere messi in condizione di acquisire almeno le competenze chiave. Si impone quindi una nuova visione del modo di fare e trasmettere le conoscenze attraverso una democratizzazione e portabilità dei saperi sempre più spinta e una mission che vede al centro lo studente con tutte le sue problematiche e necessità. La visione dell’Istituzione è quella di realizzare corsi diversificati e realmente collegati al mondo delle professioni e del lavoro; il punto di partenza per la strutturazione di solidi rapporti con le università e le maggiori realtà formative del mondo, con processi di internazionalizzazione che possano fare del bilinguismo la base dei percorsi accademici per l’agevolazione di scambi di docenti e studenti stranieri, e per la creazione di una ricerca scientifica internazionale e capace di generare filoni di studio autosufficienti.

  3. Promuovere l’equità, la coesione sociale e la cittadinanza attiva. La formazione e le politiche di istruzione devono tendere a garantire a tutti i cittadini, oltre all’acquisizione delle competenze chiave, lo sviluppo delle principali competenze professionali, mediante lo studio di coding, lingue straniere, economia, imprenditorialità, e devono lavorare per sostenere l’aggiornamento della formazione, per sostenere la cittadinanza attiva e il dialogo interculturale. In quest’ottica, per legare Pegaso International al territorio ed esserne veramente interprete di opportunità ed esigenze, è di grande importanza la stipula di accordi e convenzioni con le maggiori realtà sociali, culturali ed economiche locali e nazionali. Solo in tal modo si possono sviluppare quelle molteplici opportunità e forme di collaborazione che garantiscono quella coesione sociale e culturale necessaria per rendere Pegaso International punto di riferimento sul territorio.

  4. Incoraggiare la creatività e l’innovazione. Incoraggiare l’acquisizione delle competenze trasversali, assicurando il funzionamento della triade della conoscenza, formazione/ricerca/innovazione, e diffondere lo spirito imprenditoriale a tutti i livelli della formazione. Per realizzare questo obiettivo Pegaso International diventa parte attiva nella mediazione ed alleanza tra il mondo imprenditoriale e le istituzioni educative, nonché nell’incoraggiare comunità di docenti più vaste, che includano rappresentanti della società civile e altri portatori di interesse.

service-bg
ISCRIZIONE E VALUTAZIONE CARRIERA
service

service-iconRiconoscimento ECTS

Compila il modulo on-line per ricevere la tua prevalutazione personalizzata.

service-iconIscriviti on-line

Iscriviti on-line compilando il modulo di iscrizione e pagando tramite e-commerce.

service-iconAccedi all'Area Privata

Una volta iscritto riceverai le credenziali per accedere alla piattaforma e iniziare a studiare.